domenica 7 settembre 2008

News dal mio mondo...

Ho cambiato avatar... L'ho trovato ovviamente su internet e spero nessuno mi faccia causa perchè quella bimba (o bimbo) sui pattini e identica(o) a mia madre da piccina!!! Si è stupita anche lei della somiglianza e voleva sapere chi fosse quella bimba... Che roba stramba internet!!!
Ho cambiato la foto sul frontespizio, sicuramente meno aggressiva dell'altra, mi da un senso di relax, oltre ovviamente a ricordarmi le ferie ormai passate!!!

Ma parliamo di questa difficile situazione che mi lega a Filippo (Sempre gravemente stabile in quel maledetto letto di ospedale!!!).
Filippo è il cugino di Annachiara. Per chi non lo ricordasse, o non lo sapesse proprio, Annachiara è la ragazza che mi ha mollato qualche mese fa per poi tornare alla ribalta dopo aver capito l'errore nell'avermi lasciato. Sempre per ovvie ragioni vi ricordo come si è svolta la vicenda... Qui... Qui... Qui... Qui, l'altra... Qui altri dubbi... Qui la botta... Alla fine di questo le prove fotografiche dell'inizio della disfatta... E quindi l'epilogo e tutto quello che ne segue e che vi ho raccontato in questi ultimi giorni riguardo Filippo.

Era un lunedì, l'11 agosto per la precisione. Il 9 aveva compiuto gli anni Annachiara, l'11 toccava a suo padre, lo zio di Filippo. Io quella giornata ero presissimo dal karaoke che sono riuscito ad organizzare nel campeggio!!! Se non che alle 18.30 circa mi chiama Annachiara, in lacrime, con la brutta notizia... Per quanto io ami il karaoke credo sia stata la serata più brutta che io abbia mai passato. Non per la gente, non per gli amici, non per Francesca che poverina è venuta giù da Modena fino a Fano (PU) per appagare questo mio capriccio... La notizia non era certo di quelle da stare allegri. Pippo, Cristo, questa proprio non me la dovevi fare!!!

Principalmente frenato dai motivi che vi ho illustrato nella seconda metà del post precedente, vengo punzecchiato per il fatto che io non prendo le mie cose e me ne torno a Verona... E non da una sola persona!
Mi viene scritto via sms "Annachiara ha bisogno di te!"
...
Annachiara ha bisogno di me? Non mi sembra che le persone che ha accanto la trattino come una merdina (passatemi il termine), perchè proprio io??? Fatto sta che poi son finite anche le mie ferie da EGOISTA PATENTATO!!! (eh, mica semplice, ci vuole il patentino a quanto pare per esserlo...)
Ci siamo visti, più volte, ovviamente lei è innamoratissima... Ma il mio problema è capire cosa passa per la mia di testa!!! Le voglio un gran bene, questo è ovvio, ma mi sento spinto dal bisogno di vederla felice... e questo bisogno di vederla felice mi fa puzare da infame approfittatore della situazione! Mi sento agire spinto dalla "pena" (non trovavo un sinonimo meno cattivo)...
Mi fai pena, vieni qui che ti abbraccio! (Che frase a dir poco orribile!!!) Questo pensiero che ritengo SCHIFOSISSIMO mi fa sentire una merda completa, ecco diaciamolo, mi sento una merda!!!
Ecco, l'ho detto (o meglio scritto!!!), magari passerai a leggere anche se ultimamente non accendi molto il pc tra ospedale e lavoro... Io ti voglio un gran bene ma questa situazione del cavolo mi fa sentire quello sbagliato nel momento sbagliato!!! Io non sono così!!! Forse è davvero tornato l'amore ma non ci credo, non può esserlo visto che mi sento così fuori posto! Dovrei essere felicissimo quando stiamo insieme, ed in effetti lo sono, ma ogni volta sento che sbaglio!
Errare è umano, perseverare è diabolico!!! Anche diavoletto mi sento adesso!!! Non lo so, io non so più cosa fare! Continuare la recita del bravo bambino che ti vuole bene e vuole vederti col sorriso, o smettere di vederti, facendoti cadere in una depressione ancor più profonda di quella in cui stai e dimenticare completamente che c'è un amico, tuo cugino, su un letto d'ospedale a lottare tra la vita e la morte?

Lo sai che io amo mettere le cose in chiaro!
Sarebbe certo stato più giusto parlartene faccia a faccia, ma ho sempre quella paura che mi assale... Quella paura che tutto sia sbagliato, quella paura di vederti triste, quel terrore di sentire ancora i tuoi stupidi discorsi sul suicidio!!! Me l'hai detto tu, ti manca tanto il tuo cugino/fratello (perchè sappiamo entrambi che è così che lo vedi) cos'è allora quasta sensazione di immenso sbaglio che mi rode il fegato e anche le budella (visto che son stato male negli ultimi giorni!!!) Stai cercando di sostituirlo con me? O stai solo cercando di approfittare di questo mio bisogno di saperti felice per riprenderti quello che hai perduto (me!)?

Ho capito che mi ami!
Ho capito che non posso non volerti bene!
So quanto sto bene con la tua famiglia e sai quanto mi piace essere coccolato come solo tu sai fare!

LA MIA PAURA E' CHE TUTTO QUESTO SIA SOLO UN GRANDE, GRASSO, GROSSO ED ENORME ERRORE!!!

Dobbiamo parlare... e al più presto anche!!! Dobbiamo capire... insieme!!!

19 commenti:

digito ergo sum ha detto...

e, se per una volta almeno, non ci fosse proprio un cazzo da capire?
no, dico, e se le cose andassero così in tutte le vite e non solo la tua? e se lei avesse fatto il passo sbagliato, ricredendosi? e se anche tu non avessi fatto la cosa giusta? dovresti ricrederti.

che qui, c'è uno scorcio di vita di tutti. e, della vita di tutti, non c'è proprio niente da capire.

fare un errore sapendo che lo si sta facendo, non esime dallo sbagliare. caso mai aiuta a tenere una mano sulla cordicella che apre il paracadute.

cheppoi, l'amore, non sia anche sofferenza, questo è ancora di dimostrare.

la domanda che mi viene spontanea, rileggendoti è: ma te, piermatteo, c'hai più paura di soffrire o più voglia di essere felice?

ti abbraccio

ps: ovviamente un pensiero va anche a pippo, che tanto ce la fa.

Anonimo ha detto...

Digito ti ha fatto proprio una bella domanda... pensaci...

Anonimo ha detto...

ripeto la domanda di digito!! in bocca al lupo pippo

lindöz ha detto...

Anch'io quoto digito. Ma l'abbraccio te lo mando io.

Paolo ha detto...

Ripeti un pò troppo che è un errore...quindi ti sei già convinto che lo sarà.

Pensaci: torni con lei e tutto quello che hai passato quest'estate non influirà sul Vostro rapporto?

Ti dico questo: fai solo ciò che può renderti felice

Vale ha detto...

paura di essere felice, forse?
io l'ho avuta, e anche a me la felicità che sentivo sembrava così un errore, così sbagliata, io mi sentivo così una merda per il solo fatto di avere dubbi.
io ti lascio un consiglio... per questa paura io ho lasciato, e rischiato di perderlo. mi sono ben presto accorta che la mia era semplice paura, appunto.
il mio consiglio è *pensa* a ciò che fai e alle tue decisioni.
vorrei dirti cose più risolutive, ma come sai nessuno è nella situazione quanto te e nulla sarebbe eccessivamente efficace.
un abbraccio

Wilkie ha detto...

Ma no, non ha senso tornare indietro.
Le minestre riscaldate non hanno [quasi] mai un lieto fine.
Diventano acidule.

W.

Ninf ha detto...

sottoscrivo il wilkie... per esperienza personale.

in ogni caso...fai solo cio' di cui sei convinto!

Wilkie ha detto...

Ha comunque, la foto sul forntespizio mi mette un pochino di ansia se devo essere sincero.

W.

Maria Rita per Tango Out ha detto...

1. Quante pippe mentali per niente mi sono fatta sulla mammoccia nell'avatar...

2. Anche a me la nuova foto mi fa un po' impressione... non so, sembri tipo uno psicopatico pronto a schizzare dal letto da un momento all'altro....

3. C'è da far chiarezza nella tua testa, nella consapevolezza che può capitare di sbagliare nella vita... e persino di rendersene conto. Ora, l'unica cosa che devi capire è quello che vuoi veramente. Suppongo che la rabbia che porti verso questa persona dopo quanto è accaduto sia ancora abbastanza... E' proprio per questo che ti consiglio di prendendoti il tempo di cui hai bisogno. Se davvero c'è ancora qualcosa che vale la pena salvare, lei capirà e pazienterà.

PS: comunque, dopo queste belle parole, devo dirti che neanche a me le minestre riscaldate piacciono più di tanto... ma, come si suol dire, de gustibus non disputandum est.

In bocca al lupo.

Wilkie ha detto...

Maria Rita ma guarda che lui è uno psicopatico.

:)

W.

Anonimo ha detto...

ohi... tutto bene??

Maria Rita per Tango Out ha detto...

.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
.............. (_/.....
.........CORRI AL......
..........MIO BLOG!....
.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
............... (_/....
.......................
SEI STATO NOMINATO ALL'
......AdM AWARDS!......

Pupottina ha detto...

ciao
posso proporti lo scambio di link?

Anonimo ha detto...

Ciao Pier, come stai?

Pupottina ha detto...

ciao.
scambio di link effettuato con successo!

buon weekend

Federica ha detto...

hai voglia di fare un meme? passa da me!

Calimero ha detto...

Dv sei finito?

Pupottina ha detto...

buon lunedì