lunedì 3 novembre 2008

Comincia l’avventura... dal 6° posto!!!

Errata corrige: 5° posto!!! (Modifica del 4/11/2008 ore 16.09)
Correva l’anno 2002… fine maggio, primi di giugno… Ad agosto avrei compiuto 19 anni, la scuola stava per finire, in tutti i sensi finalmente. Già pregustavo l’aria di libertà, l’estate calda che si avvicinava, il viaggetto che mi avrebbe portato a Bologna a visitare il DAMS, l’università che mi ero preposto di frequentare. Quell’anno c’era solo un piccolo problema che mi rompeva i cosiddetti… il prof. di italiano e storia. Ce l’aveva con me e proprio non riuscivo ad arrivare oltre il 5 e mezzo. Lui insisteva per interrogarmi, io pensavo alla musica, lui pretendeva il raggiungimento del 6, io contavo al contrario quei 6 giorni che mi avrebbero liberato dalla scuola (tenendo conto degli esami ovviamente). Fatto sta che un giorno mi salta il matto e decido di affrontare il viaggio. Destinazione: Bologna??? …no cari miei… Cinecittà!!! Da Bologna ci son solo passato col trenino!!! Si svolgevano in quei giorni i provini per il secondo anno di Saranno famosi (divenuto poi in corso d’opera Amici) e io ci sono andato! Lo so, non mi avete mai visto alla tv… Ovvio, si saranno consumati la lingua a forza di ripetere “Le faremo sapere” Frase che ho sentito da quando sono entrato dopo ore di disordinata fila all’esterno, fino a quando sono uscito. Ragazzine all’esterno eccitatissime come ad un concerto dei Sonohra e uscendo invece piangevano a dirotto strappandosi i capelli (accompagnate dalle madri che copiavano le figlie… o forse erano i provini per il teatro??? Mah!). I ragazzi per lo più mandavano tutti a quel paese, bestemmiavano contro il personale e venivano accompagnati al cancello di uscita!
Si insomma, avrete ben capito che non è andata bene, non per colpa nostra, ma giustamente dovevano liberarsi velocemente in qualche modo di quella folla che bloccava la strada! Ma vabbè, ormai ho chiuso parentesi, e Amici ho smesso di guardarlo ormai anni fa perché ha preso le simil-sembianze di uomini e donne, litigi, pianti e urla sono all’ordine del giorno! Anche a scuola l'interrogazione saltata mi ha fruttato un esame e la conseguente bocciatura con ripetizione dell'anno. Ce l'ho poi fatta a diplomarmi? Si, ma ho perso la voglia di studiare e non sono andato al DAMS!!! Ma ora basta annoiarvi! Ho delle novità! Il 15 ottobre 2008, arriva sul mio account YouTube un messaggio da vocinelweb che recita come segue:

Ciao,volevo chiederti se ti andava di partecipare come giurato in un game canoro sul web...come detto è un gioco a fini musicali,dove si sfideranno 14 concorrenti. Il ruolo del giurato è quello di dare un voto alle esibizione :)
Se vuoi dare un'occhiata questo è il link al portale
Ciao

Penso ad uno scherzo, ma penso anche che dare un occhiata non mi farà certo male agli occhi… E mi trovo questo video (cliccare sul link per aprire il video)

Comincio a pensa che dopotutto forse non è del tutto uno scherzo… clicco sul link http://vocinelweb2.altervista.org/ e mi si apre un forum dove trovo regolamento e tutto il resto e li mi son detto “Perché no?”… mi sono iscritto! E ho lasciato l’indirizzo per il mio video di “nuvole e lenzuola”. I giudici mi hanno votato su questa “esibizione” (il video lo trovate in fondo alla pagina).

Stasera c’è stata la prima diretta… ci siamo ritrovati in 27 concorrenti nella chat del forum a vedere chi ha passato i provini e chi no. In attesa delle 21.00 ci siamo un po’ conosciuti tra noi presenti poi… Tutto è cominciato con un video che mi ha fatto battere il cuore e piangere dall’emozione… e questo ve lo metto per intero (ATTENZIONE!!! Al primo click si aprirà una pagina pubblicitaria, chiudetela e cliccate di nuovo!!! Non è mia responsabilità se il video è stato inserito in questo sito che prevede pubblicità. Il mio faccione invece appare al minuto 1.21 circa)



E’ stata emozionante anche la proclamazione con video dei primi due classificati, immuni questa settimana dal “WEBvoto” purtroppo non ero fra i due. Mi sono classificato 6° su 27 e… SORPRESA!!! Nessuna eliminazione questa settimana! Saremo tutti messi alla prova con un brano da postare sul web entro giovedì con il quale la giuria stilerà la classifica dei 12 partecipanti ufficiali più i due immuni. Non m’è piaciuta molto la modalità per l’assegnazione dei brani ma vabbè, prendo il mio saccoccio di esperienza e faccio del mio meglio: devo cantare Apologize di Timbaland. Devo assolutamente entrare nella rosa dei 12!!! Così poi lo faccio vedere io a Maria De Filippi chi si è persa anni fa alle sue sciocche selezioni! ;) Rimanete connessi!!!

P.S. Dimenticavo… era mia intenzione darvi la classifica dei primi 6 tanto per rendervi conto con chi mi devo confontare… Datemi qualche consiglio, sono sempre bene accetti ;)

1° Maurizio aka bluego78
2° Sarah aka dolcebambolina85
3° Sheryl aka SherylNaughtyAngel
4° Alex aka Alex85
5° Federica aka kikacanta
6° Piermatteo aka Piermatteovr (questo dovreste conoscerlo… ;) )

9 commenti:

Federica ha detto...

ora son di fretta e il video e i siti li visiterò poi ma ti lascio il mio commento per dirti che fai bene a buttarti nella mischia...

digito ergo sum ha detto...

poliedrico il nostro piermatteo, eh?

oh, ma chi sono quei tre poveracci nella foto insieme a te? ;-)

un abbraccio e complimenti...

Anonimo ha detto...

non ho conosenze tali da poter suggerire.. ma i il dams lo sono andata a visitare un anno e mezzo fa, è da 12 anni che bramo il momento fatale in cui varcherò quella soglia come studentessa...

Unknown ha detto...

anche io come Fede andrò a vedere poi comunque bravo sei veramente in gamba, ottima idea la tua!Patty

Vale ha detto...

canti anche tu, che bello!!
io non ci sono mai andata a quel provino, ma quanto l'ho sognato ;-)
in bocca al lupo e fatti valere!!!
un abbraccio

Paolo ha detto...

Ti stai allenando?

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Caspita! Che bella iniziativa... e che bella soddisfazione!
A me è successa una cosa molto simile... Insomma, durante l'ultimo anno di liceo io facevo avanti e indietro Pescara - Roma proprio perchè lavoravo con un'agenzia della capitale, attraverso la quale ero riuscita anche a fare qualcosa su Canale 5. Continuai con questi ritmi finchè i miei prof non mi dissero che se avessi continuato con ad assentarmi da scuola non avrei potuto sostenere l'esame di stato. Ho scelto di mollare. Fortunatamente, non me ne sono pentita... pensa che sia io che mia madre abbiamo ancora tutti i capelli in testa :)

Piermatteo ha detto...

@federica: grazie ;)
@digito: più che poliedrico il termine più adatto sarebbe polifonico!!! Quei tre nella foto con me sono i ricchi... e io sono il poveretto!!!
@alfie: lo sai vero che bisogna avere un ottima preparazione vero? ;) Beh, se ci riesci magari ripenso al fatto di poter ricominciare gli studi ;) Vista la conoscenza telematica potremmo dividere l'appartamento ;)
@teddymorsicchio: grazie KILLER!!!
@vale: allora ogni tanto vieni anche a leggere il mio blog ;) Grazie e che crepi quell'animale!!!
@Paolo: Mi sto sgolando!!! Vedi il post successivo a questo... tu sai bene di quali altri impegni non lavorativi sto parlando ;)
@Maria Rita: Eh, la tv è già un passo più in la del solo web... Hai avuto certo un'occasione molto più ghiotta della mia ;)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie