mercoledì 12 novembre 2008

Obesita': dieta senza risultati? Due uova a colazione per dimagrire!

Un ringraziamento al vignettista dell'immagine rubata dalla rete!!!

In attesa del giudizio dei giudici cliccando qua e la si trovano anche notizie interessanti... mah!

Roma. (Adnkronos Salute) - Uno sprint alla dieta grazie alle uova. L'alimento spesso criticato e accusato di apportare colesterolo in eccesso viene rivalutato da uno studio pubblicato sulla rivista 'International Journal of Obesity', che assicura: a colazione, mangiare due uova fa dimagrire più velocemente e dona energie che evitano di sentirsi giù a causa delle ristrettezze alimentari. Ed è proprio questo il segreto dell'alimento: saziare senza introdurre troppe calorie, aiutando ad affrontare il regime dietetico senza 'buchi allo stomaco'.
Gli esperti del Pennington Biomedical Research Center della Louisiana State University (Usa) hanno messo a confronto due gruppi di persone in sovrappeso che seguivano una dieta: il primo consumava due uova a colazione, mentre l'altro mangiava un bagel, brioche di pane tipica americana a forma di anello, prodotta con pasta di grano, prima bollita in acqua e poi cotta al forno. Dalle rilevazioni effettuate al termine dell'indagine, durata due mesi, è emerso che, all'interno del primo campione, i partecipanti avevano perso il 65% in più di peso corporeo e il loro indice di massa corporea si era ridotto del 61% in più rispetto all'altro gruppo, senza conseguenze sui livelli di colesterolo rilevati nel sangue. Inoltre, consumando uova come primo pasto del giorno, i pazienti dichiaravano di poter contare su energie maggiori rispetto a chi mangiava un bagel. Se si è in salute ma si vuole buttar giù i chili di troppo, dunque, via libera a uova sode, al tegamino, strapazzate o alla coque appena svegli.

10 commenti:

Stefy ha detto...

Riesco a darmi alla colazione ovipara solo in hotel, a casa se vedo cibo al mattino vomito... per carità solo acqua, sarà che non ho voglia di cucinare appena sveglia?...scansafatiche ;-)

Danny Joe ha detto...

Mmmm...Buone le uovaaaaa!

Federica ha detto...

pure io le mangio solo in hotel le uova ... ma perchè non ho voglia di farmele a casa! ricordo con piacere l'orrore delle mie compagne che in gita in quinta liceo mi osservavano mangiare una forchettata di uova strapazzate e un morso di panino allla marmellata... naturalmente non mi ero posta il problema della scelta tra dolce e salato, er alogico che avrei mangiato tutto ma non riuscivo a decidere cosa mangiare per prima !!!

digito ergo sum ha detto...

se mangio troppe uova mi si gonfia il fegato :-)

per il momento, problemi di chili in più non ne ho. anzi, un paio di chili in più non mi farebbero neppure male...

Marlene ha detto...

ogni tanto ne scrivono una nuova. per colazione non rinuncerei mai e poi mia al mio caffèllatteconbiscotti. mai mai mai

alfie ha detto...

mm io resto fedele al mio latte e nesquik!

lindöz ha detto...

Mi stufano le uova. Penso che già dopo una sarei piena... mappoi, che gusto hanno le uova senza il bel pezzo di bacon croccante a fianco? :-9

LA CONIGLIA ha detto...

non so ma a me fa uno strano effetto l'uovo a colazione...mah!

Maria Rita ha detto...

incredibile... non l'avrei mai detto... comunque, io non ci riuscirei... a colazione vado con la Nutella :)

Buon weekend!

Anonimo ha detto...

Your blog keeps getting better and better! Your older articles are not as good as newer ones you have a lot more creativity and originality now keep it up!