venerdì 9 marzo 2012

Tubiamo?

Lavoro, mattinata intensa, direi piuttosto piena. La solita gente che alza il telefono solo per rompere le "pelotas" con varie offerte, sconti, ingaggi, regali, ecc... ecc... ecc... Sala congressi occupata, entra ed esci per una cosa, per l'altra... vabbè, non mi tange. Ci sta tutta dover risolvere i problemi, l'importante è riuscirci. Ma non è di questo che vi voglio parlare.

Esco.

La mi attenzione cade su di un muretto poco distante... no, non sono inciampato! -.-'
Sopra il muretto, appunto, che contorna un parco, noto i soliti, fastidiosi "caca-ovunque" denominati piccioni. Sul muretto, sugli alberi, aggrappati al cornicione dell'hotel con la coda verso l'esterno, pronti a rilasciare profumati ricordini sulla testa dei passanti! Ma nemmeno di questo vi voglio parlare.

Mi fermo.

Li osservo, da lontano, tubano! ...o meglio, si rincorrono sul muretto, su rincorrono fra i rami degli alberi, si rincorrono volando sopra le teste della gente. Oggi non cacano! Amoreggiano... Il maschio rincorre la femmina, e lei scappa, con quel loro passo strano... veloce... lento... veloce... lento... Sembrano bambini che si rincorrono... Lei che scappa, poi si ferma, si volta per guardare il maschio come a dirgli " 'azzo vuoi?"... e il maschio che gira la testa ovunque, come a far finta di niente. Finchè lei poi si volta e gli molla un colpo d'ala sul becco e vola via stizzita, con lui che poco dopo la rincorre nell'aria in una trottola d'amore...

Mi chiedo: "Starà mica arrivando la primavera???"

4 commenti:

Pipkin ha detto...

Finché non arriva una cacca in testa va bene, che sia primavera o inverno :|

Federica ha detto...

ora che ci penso è un po' che non mi scagazzano addosso... strano! devo fare attenzione!!!

Sidus ha detto...

Direi un modo molto simpatico di descrivere gli attegiamenti amorosi di due piccioni ^^
comunque non posso che quotare Pipkin, ovvero, finchè non ti fanno un servizietto va bene tutto ^^

Serena ha detto...

che scena romantica!! Stupenda la vignetta!!