Il 17 luglio 2008 credevo di poter ricominciare a vivere... Purtroppo non mi ero reso conto di aver continuato a SOPRAVVIVERE... sempre sulla stessa strada, sempre sugli stessi scogli, sotto agli stessi cieli cupi tristi e grigi...
Ma ora basta! Sono stanco, sono stufo, non ne posso più!
Ho cominciato la settimana scorsa, cambiando gli scogli... oddio più che scogli sarebbe più giusto definirli MONTI... Si, perchè sono andato a farmi un week end di totale relax fra i monti di Selva di Val Gardena, dalla mia amica Elisa. La meta iniziale era il mare, poi qualcosa si e incrinato, e dal dover prendere l'aereo sono passato al prendere la macchina e fuggire il più lontano possibile da ciò che mi faceva star male! Vabbè, cercherò di essere il più sintetico possibile... troppa roba da raccontare, preferisco raccontarvelo a voce se volete... Comunque... Per la strada, venerdì pomeriggio, m'ha accompagnato il cd live del concerto di San Siro dei Negramaro (credo di averlo ascoltato 3 o 4 volte prima di arrivare...), poi finalmente, dopo aver fatto avanti e indietro 2/3 volte per il paese, sono riuscito a trovare "La Pineta".
Scendo dalla macchina e rimpiango i 30° gradi che c'erano a casa mia... aveva appena smesso di piovere e il termometro segnava solo 13°!!! Salgo in fretta in camera e tiro subito fuori la felpa!!! La sera, col gruppo degli amici bloggers di Paoletta, speaker a RTL 102,5, si va tutti a mangiare... chi un piatto tipico, chi una pizza, chi una pasta... Se all'inizio mi sentivo fuori luogo, in pochissimo tempo mi sono trovato a far parte di un gruppo di personaggi a dir poco fantastici!
Il sabato abbiamo fatto visita ad un convento enorme, e nel pomeriggio siamo andati in una piccola (?) azienda dove coltivano fiori per farci le tisane... quanti colori, e quanti profumi... Stupendo. La sera, la mamma di Elisa (Nadia) ci ha messo a disposizione la cucina dell'hotel... a dir la verità hanno cucinato più loro due che non noi del gruppo, e la cenetta è stata davvero fantastica, da leccarsi i baffi e tutta la faccia pure!!! Dopo i primi piatti ho dovuto drasticamente ridurre e rinunciare anche a qualche secondo... veramente troppo... e troppo buono!!!
La domenica mattina poi ci siamo incamminati verso il Rifugio Firenze (2040 mt. s.l.m.).
Sempre tra una chiacchiera e l'altra, ci siamo conosciuti meglio e in men che non si dica siamo arrivati su. Spettacolo di paesaggio da la, ma anche salendo non mi sono fatto sfuggire qualche scatto... Trovate le foto su Facebook, Live Space e anche Picasa!!! (Cliccate dove vi pare... le foto sono le stesse in tutti gli album).
Pranzo al rifugio e rientro nel pomeriggio dove qualche goccia di pioggia ci ha sorpresi a poche centinaia di metri dall'hotel, da dove poi, in poche ore, tutti sono ripartiti per le loro case. Alessandro è rimasto per un'ultima pizza in compagnia, e giustamente ci siamo fatti accompagnare dalle due donzelle di casa: Ely e Stefy.
Poi anche Alessandro ci ha salutati.
Il lunedì mi sono dato da fare in attesa che la signorina si alzasse dal letto per andare a fare compere... Sono andato a comprare il pane per il pranzo, approfittando della passeggiata per vedere un pò meglio il centro di Selva, poi ho anche dato da bere ai fiori (visto che c'ero... per non perdere l'abitudine... un hotel vale l'altro giusto? :D), nel pomeriggio io e la Stefy abbiamo preso la macchina, siamo andato a trovare Elisa a lavoro (dove un bimbo, LA VOCE DELLA VERITA', ha detto che sono un figo... :D o almeno così me l'hanno tradotta dal tedesco le due sisters...) Poi ad Ortisei per i souvenirs... Un cuscino in finta pelle di vacca con una mucca disegnata sopra per mia sorella, un portachiavi per papà, un libricino di ricette per mamma... e una statuetta della madonna per nonna, dato che il suo caro nipote degenere non va mai a trovarla, spero che la scusa mi "obblighi" a farlo! Cenetta tranquilla come il pranzo (cavoli, ci siamo rimpinzati per due giorni di fila!!!) pokerino con sottofondo della Pausini in diretta dall'Arena di Verona (tanto per annusare l'aria di casa...) e a nanna.
Martedì mattina... beh... sembra banale, ma non volevo partire! Stavo troppo bene. Perchè rituffarmi nella noiosa quotidianità di casa? Purtroppo il lavoro chiama!
Devo ringraziare in primis Elisa... se non l'avessi conosciuta, non avrei avuto la fortuna di passare queste giornate di spensieratezza... Poi Stefanie, la sorella di Elisa, conosciuta tramite facebook, ma di persona.. è meglio ;). Poi la persona che ci ha riuniti: Paoletta e tutti quelli che ho conosciuto: Fabio, Manuela, Marco, Johnny, Andrea, Barbara, Alex, Patrizia, e per finire, un grazie enorme anche a Nadia (il capo, nonchè padrone di casa...) e Michele.
Alla Pineta, ci torno... ma con la neve la prossima volta!!! ;)
8 commenti:
quando vedo le foto del "mondo" di elisa mi viene una voglia matta di andare a trovarla!
Dai Fede ammettilo che un pò d'invida te la faccio... Cmq ho una mezza idea di tornarci con la neve... Spero di conoscere anche te in quell'occasione... ;)
Pier, leggo appena ora... come sempre assente dal mondo blogger!
I ricordi di quel week end sono ancora vivissimi, spero davvero ci sia un altra occasione per ripetere il tutto!!
Alla fine ho fatto bene ad insistere... ;)
A presto! Ciao ciao
Insistere? Per cosa??? O_O
Per farti venire al raduno, inizialmente non ne eri molto convinto!!
Cavoli... se per inizialmente intendi la prima volta che me l'hai detto, ti do ragione, ma alla seconda volta, già m'ero preso i giorni di ferie!!! (Che poi li abbia scioccamente destinati per altre destinazioni per poi ricambiare un'altra volta idea, questo è un dettaglio...) :P
Oh un reportage non su fessbuc..
^___^ però ci voleva qualche foto in più eh.. ;) sono commosso per i ringraziamenti.. pensa che ero preoccupato per averti fatto paura da quanto correvo veloce in macchina... ;P
So che ti sei trattenuto... e immagino bene che con quella macchina ogni tanto li superi i limiti di velocità... però anch'io non mi trattengo... ;)
Don't worry
Posta un commento