lunedì 2 febbraio 2009

Come volevasi dimostrare...

Ho ragione, come sempre! Io già sapevo, anche se, dopo aver ascoltato le registrazioni di Sarah, ero convinto di riuscire a passare in finale. E invece no, è arrivata la doccia fredda a posizionarmi al terzo posto!!! Non male dai...

Per dovere di cronaca vi devo assolutamente far vedere il video dell'eliminazione...




Ecco qua quindi... La finalissima sarà domenica prossima con Sarah contro Alex... vi terrò informati. Intanto apro il sondaggio sulla sfida della semifinale... Quale vi piace di più tra la mia esibizione e quella di Sarah riguardo la Semifinale? Per dovere di cronaca (sempre) vi trascrivo i giudizi della giuria in modo che possiate commentare anche il loro lavoro. Ringrazio tutti in anticipo.
P.S. alla fine di questo articolo ho lasciato un commentino... :D
Dolcebambolina (Sarah) - I kissed a girl - Vieni da me
Nascar ha scritto:
I KISSED GIRLS
DOLCEBAMBOLINA: Brava sia a livello canoro che interpretativo mi e' arrivata molto.
VOTO 9
PIERMATTEO: Bravo anche tu, bella voce, intonata, melodica, ahi interpretato bene il pezzo, l'unica nota stonata e' che in fase di registrazione la voce non e' amalgamata bene con la base. Purtroppo questo ti penalizza un po'.
VOTO 8,5
VIENI DA ME
DOLCEBAMBOLINA: Sempre brava come al solito, pero' un appunto c'e troppo vibrato questo soggettivamente non mi e' piaciuto. In alcuni punti non capivo le parole, qualche 'e' troppo aperta. beh che dire anche i grandi sbagliano.
VOTO 6,5
PIERMATTEO:Senza dubbio questa l'hai fatta molto bene,bravo bravo.
VOTO 8
PASSA LA FINALE (CHE SFIDA SBAGLIATA PER UNA SEMIFINALE) DOLCEBAMBOLINA (PER POCO). La mia motivazione e' un merito dettato dalla costanza di rendimento, una voce piena calda armonica in quasi tutte le sue esibizioni, anche se piermatteo mi ha messo i bastoni tra le ruote essendo uno dei miei favoriti. Diciamo che dolceb si presta a piu generi rispetto a pier, complimenti comunque a tutti e due ......che vinca il migliore.
Cazzuja ha scritto:
DOLCEBAMBOLINA85
1) I kissed a girl = gia’ va meglio come intenzionalità, non sei precisissima in alcune note ma sono accettabili eccome. Se entravi di piu’ nella canzone era come sempre molto meglio.
VOTO = 6
2) Vieni da me = qui si sentono meglio anche i tuoi vibrati e le tue intenzioni. Qualche e finale di parola un po’ troppo aperta (vieni da mAAAAAA).Questa va molto meglio come interpretazione, brava.
VOTO = 6.5
PIERMATTEOVR
1) Vieni da me = fragili o fracichi??? Uhm… hehehe… interpretazione buona… troppi vibrati in finale di parola… con i respiri non ci siamo molto… ma te la cavi comunque bene, si sente l’impegno messo per come canti e quello che vuoi diciamo dimostrare e sarai premiato per questo. Hai anche una buona estensione vocale
VOTO = 6
2) I kissed a girl = devo dire che non sono amante di questo genere di canzoni ma di sicuro non e’ questo che mi fa decidere che voto mettere. So comunque come valutarle. Non e’ male, peccato per il respiro che ti fa tremare troppo le note a volte, l’intenzione c’e’ ma a volte mannacc te ne cali di una ‘ndecchia ogni tanto e molto e’ dovuto al respiro preso male o cacciato male. La canzone e’ tosta pure quindi.. uhm… salviamo l’estensione dai.
VOTO = 6
DOLCEBAMBOLINA vs PIERMATTEO = VINCE DOLCEBAMBOLINA di poco, secondo me questa e’ stata la vera finale di questo gioco. Entrambi meritavano secondo me la finale. Dolcebambolina ammazza tutti ha quella grinta e quella leggera esperienza in piu’ nel canto che ho avvertito fin dalla prima volta. Ma i miei complimenti vanno anche a piermatteo, soprattutto per l’estensione che ha.
Despina_dp ha scritto:
I KISSED A GIRL
Bravi entrambi. Paradossalmente il fatto di non potersi rifare all'originale ha aiutato Piermatteo a darne una lettura più personale.
Dolcebambolina: 7
Piermatteo: 7,5
VIENI DA ME
Decisamente una prova a favore di Piermatteo, convincente e più coinvolgente.
Voto: 7,5
Dolcebambolina: forse l'avrei cantata in una tonalità più grave, così da renderla un po' più morbida e anche per tenere più facilmente a bada il vibratino che sugli acuti è davvero eccessivo. Certi finali...decisamente troppo aperti (vieni da mEA?)! Non mi hai convinta molto.
Voto: 6,5
Passa il turno: Piermatteo... anche se di misura... L'unico dubbio... perchè scegliere una semifinale del genere?
Sentinella ha scritto:
Vieni da me
"I peli trasformano intere identità"? Quella di Piermatteo mi è piaciuta, qualche nota alta un po' incerta ma nel complesso una buona prova. C'è sempre qualche punto in cui la voce diventa un po' nasale, anche se non è proprio nasale forse..non so come spiegarlo, qualcuno mi aiuti A bambolina ho da appuntare un "vieni da me" con la E troppo aperta, qualche incertezza qui e là ma una buona interpretazione e qualche personalizzazione. Anche nella tua versione sento qualche nota alta un po' sofferta. Non mi è piaciuto il finale, da "dove tutto ciò è stato solo pura poesia" che sembra detto da un bimbo ai coretti.
Pier: 7.5,
Dolcebambolina: 7
La prova la vince Pier
I kissed a girl
Meno male che pier ha abbassato la tonalità...ognuno ha la sua tonalità, mica è un reato, anzi..continuo a non capire perché trovi brutto farlo, è l'unico modo per non rendere mediocri tutti i risultati Pier certe parti avresti dovuto farle in falsetto (come nell'originale), infatti così risultano tirate...manca un po' di carica, non mi hai convinto molto Dolcebambolina, cos'è tutto questo riverbero? Ti sento in qualche altra stanzaaaaaaaaaaaaa L'interpretazione non mi è piaciuta, sembra sofferente dall'inizio alla fine mista a dolcezza..e secondo me la canzone non esprime quello, doveva essere più sensuale e decisa. D'altronde dice che non è ciò che fanno le buone ragazze!!Cos'è quell'eco alla fine della canzone? O_O
Pier: 6,
Bambolina:5
La prova la vince Pier
La decisione è dura, nel senso che trovo Dolcebambolina abbia in più la volontà di personalizzare le canzoni, sebbene a volte non mi piaccia particolarmente il modo in cui lo fa (ma la cosa si può perfezionare, no?). D'altro canto dovrei basarmi solamente su queste 2 esibizioni...e qui mi ha convinto più Pier. Scelgo di tenere Pier, sicuro che tanto Bambolina sa che avrebbe meritato la finale
Acquamarina85 ha scritto:
DolceBambolina
I kissed a girl
Qualche imprecisione già all'inzio, sei un po' crescente in certi punti. Belli i passaggi da voce piena a testa. Sei un po' troppo crescente però per quasi tutto il brano, raramente calante. Il tuo timbro qui però mi piace moltissimo. Mi paice anche l'intenzione maliziosa che ci hai messo Forse, a gusto personale, trovo che in qualche punto avresti potuto aggiungere un po' di aggressività. Certe armonizzazioni non mi sembrano perfette come intonazione, l'effetto nel bridge è strano o.O continua a lungo e io lo avrei tolto prima. Ci sono alcuni passaggi, specie nel ritornello dove c'è qualcosa di troppo nell'intenzione quindi nell'emissione che rende questi passaggi un po' fastidiosi, diciamo che si ripetono troppo spesso. Devo dire però che nel complesso non mi dispiace affatto
Voto 8,5
Vieni da me
Bello l'inizio, bella la voce tenuta leggera.. la base è un po' troppo alta rispetto alla voce :-/uhhhh acc la "E" aperta a volte.. " vieni da mEEEE". anche qualche O troppo aperta. Devo dire però che "le vibrazioni le sento anche io" XD Ottimo! XDBella un po' più di a"aggressività" nella seconda strofa. Mi piace di più cantata da te che dal cantante originale.. >_> Bella la fine un po' parlata e sussurrata... !
Voto: nonostante qualche vocale non correttissima ti meriti un bel 10! Wow! complimentissimi! *^_^*
Piermatteo
VIENI DA ME
Qualche imprecisione sporadica.. l'audio non è il massimo.. sono ametà brano e mi piace come canti, la tecnica, che sei preciso, però non mi coinvolgi molto.. sento qualcosa più nelle strofe ora.. Ohh!! unpo' più di grinta da metà! evviva!! bello!!!! Finalmenre adesso si che li sento i brividi!! Ohhh "vieni da meee" così si che ci vengo da te! prima no!! XD Belli gli acuti verso la fine.. bello! mi piace!! Bello, mi piAce veramente molto l'intenzione verso la fine, sento quasi ogni parola che dici. bella la voce sfumata e unpo il timbro liricheggiante, stupendo, mi piace molto! bello il falsetto!! la fine poteva essere unpo' più perfetta, ma diciamo che ci sta!per cui.. considerando il tutto direi
VOTO 9,5!
I kISSED A GIRL
Qui ti sento un po' in difficoltà con l'intonazione, non ci sono grosse imprecisioni, ma imperfezioni che non sono poche. La tonalità non è la tua, sento un po' di difficoltà, non sei comodo. .. tu però dovevi dire "i kissed a boy!!!" XD Anche qui fino a metà canzone non mi coinvolgi molto... (migliore però l'intonazione) Il tuo timbro qui non ce loo vedo molto. Forse sarebbe da usare un'emissione diversa per te, più leggera. Però che acuti! bello il falsetto nel bridge! qui lo sento che balli!! qui mi fai ballare.. ! uhmuhmuhm..diciamo che studiandola meglio e mettendoci qualche variazione.. e facendola più tua.. potrebbe venire meglio va'...non mi dispiace nel complesso.
Voto: 8,5
Il momento della scelta.. tadadaaaaaaaaaaaan Nonostante mi piaccia il timbro di Piermatteo... stesso discorso per la scelta di prima: trovo Dolcebambolina più versatile, migliore nell'interpretazione, più precisa dìintonazione, per cui SCELGO DOLCEBAMBOLINA.
Mi spiace PierMatteo, sperimentati di più però in questi generi, sono belli i tuoi acuti ed è molto interessante il tuo falsetto, bello pieno quale Tenore Lirico che sei! yeah! XD
P.S. dove c'è scritto "Vince Sarah DI POCO" mi da la forza di continuare, andare avanti e fare sempre meglio... Se l'incertezza è "DI POCO" riuscirò col tempo ad invertirla in certezza assoluta... è una minaccia, si!!! ;)
P.S.2 Grazie a tutti per il tifo, grazie ai miei compagni d'avventura nonchè nuovi amici, grazie alla giuria che fino ad oggi è stata ad ascoltare le mie pessime registrazioni, ma un grazie di cuore soprattutto a Princess/Kalysia/Michela che ha permesso tutto questo!!!
P.S.3... Miky... alla prossima edizione lo aggiorno io il blog ufficiale del concorso!!!
Finisce qui questa mia esperienza, cominciata per gioco dal 5° posto (grazie ad un parimerito) su 27 fino ad arrivare al 3°... Stupendo, tutto stupendo, e sicuramente indimenticabile! Grazie a tutti :')

4 commenti:

Wilkie ha detto...

Bhè dai sono soddisfazioni!
E poi sta dolcebambolina è proprio carina, ovvio che vinceva lei.

Tu sei brutto e peloso.

:)

W.

Piermatteo ha detto...

Matteo... sei molto confortante, e poi non t'ho chiesto di dirmi se è carina oppure no!!! T'ho chiesto un parere sulle canzoni. Sei solo un citofono vecchio e rotto... vergognati e smettila di gracchiare!!!

lindöz ha detto...

Per noi il vero vincitore sei tu ^^

E cmq... terzo posto... dai, mica male!!!

Piermatteo ha detto...

Beh Lindoz... se consideriamo i punteggi... io ho 75 punti mentre l'altra solo 72... se non si fosse andati per alzata di mano sarei passato in finale!!! :D