lunedì 1 dicembre 2008

E quinta settimana fu...


1° dicembre 2008, questa mattina mi sono svegliato prima della sveglia... o meglio, sono stato svegliato prima dalla sveglia di mio padre alle 6, poi da mia sorella casinista alle 7.45, e infine da mio zio che si inventa di chiamare alle 8.15 del mattino... vabbè, ho capito, mi sveglio!
Programma della giornata: registrare le due tracce per il concorso di Voci nel Web di questa settimana. Come mai ben due tracce? Beh, ammetto di avervi aggiornato poco ultimamente.
La prima settimana e la seconda con la squadra verde abbiamo vinto le sfide settimanali e di conseguenza due componenti degli azzurri sono stati eliminati. Data la disuguaglianza uno dei nostri è stato passato alla squadra azzurra, e l'ultima settimana invece abbiamo perso noi un componente. Quindi ci ritroviamo in 5 contro i 5+1 concorrenti degli azzurri. Ergo noi abbiamo una canzone in più da cantare. Dato che avevo (oggi) una giornata intera libera ho pensato che potevo farcela... purtroppo ieri mattina ero in uno stato cadaverico da far impressione e stamattina non è che sia migliore... naso chiuso da ieri oggi sono anche senza voce! E stamattina non ho combinato ancora nulla!!! La scorsa settimana m'è toccata "La voce della luna" di Alex Baroni che potete ascoltare e scaricare qui. Questa settimana invece mi toccano: "Il mio canto libero" del grande Lucio Battisti e "Sei la via mia" di Mario Rosini. Mai sentito? Eppure è arrivato secondo a sanremo nel 2004. Neppure io me lo ricordavo... Anzi, direi che non l'ho neanche mai sentita sta canzone altrimenti sarebbero mesi che la canto a karaoke del giovedì sera!!! E dato che qualche pigrone m'ha detto "METTI I LINK ALLE ROBE CHE SCRIVI NEL BLOG" facciamolo contento!
Mario Rosini - Sei la vita mia (secondo classificato Sanremo 2004)
E' una canzone molto dolce, già dalle prime note l'ho sentita adatta a me... poi quando sono arrivate le parole ho detto" questa è mia"!!! Mi dispiace solo che questo improvviso calo di voce mi debiliti nell'esibizione! Vedremo come va... in teoria ho anche domattina per registrare... se mi sveglio!!! Ma appena sveglio non è il massimo cantare!!! Vedremo.

Per adesso penso a te, te che sei a Parigi, la città dell'amore per antonomasia!
Te che torni fra una settimana e non potrò vederti!
Te che stai sempre nei miei pensieri nonostante tutto, nonostante il tanto...
Te che spero ci penserai bene in questa settimana a quello di cui abbiamo parlant lasciando a metà un discorso enorme, troppo grande per entrambi...
Te che chiamarti AMORE non è il caso, ma AMOUR ci sta benissimo...

Proprio te, che fuggi dall'amore, che non vuoi l'amore, che odi l'amore...
ma che non puoi fare a meno di tornare ad amare, a volere l'amore, ad amare l'amore...

Alla prossima...

Ah dimenticavo... Ricordatevi l'appuntamento per questo fine settimana!!! Mas-cio & Merlot!!!

2 commenti:

Federica ha detto...

certo che conosco sei la vita mia.... sono una super conoscitrice di san remo!!

buona fortuna pier!

digito ergo sum ha detto...

l'amore. che grande prova per gli uomini impreparati. non parlo di te, eh e, soprattutto dicendo "gli uomini" mi riferisco ad entrambi i sessi.

un abbraccio