martedì 30 settembre 2008

Sito che "promette" di svelarvi chi vi blocca su msn...

Avviso agli utilizzatori di Windows Live Messenger.
Se da un vostro contatto msn vi viene recapitato un messaggio che invogliava a cliccare su un link, tale h**p://www.virtualecancellatoinlinea.net/
Il link rimanda a questa pagina.

ImmagineImmagine


Nel caso dovesse capitarvi di imbattervi in un messaggio del genere non cliccate sul link, ma avvisate subito il vostro contatto, in quanto la sua sicurezza è già stata messa in repentaglio mediante un furto d'identità, alquanto subdolo ma che continua ancora oggi a mietere svariate vittime.
Come sempre il sito promette di informarvi dei contatti msn che vi hanno bloccato (cosa non vera), invitandovi ad inserire mail e password d'accesso.

Ricordategli inoltre di eseguire immediatamente un cambio di password e della domanda segreta, che solitamente il servizio di mail invia quando una password viene smarrita, si ha la necessità di sostituire sia la password d'accesso, sia la domanda segreta in quanto le risposte stanno già in mano ai truffatori che potrebbero in ogni momento avere nuovamente accesso e tutto sarebbe punto e da capo, inoltre (nel caso non fosse già successo) gli stessi truffatori potrebbero sostituire la pass d'accesso per impedirvi l'accesso al servizio.

Come è semplice capire la truffa consiste semplicemente nel farsi consegnare dall'utente ignaro e ingenuo nome e password, una volta ricevuti questi li useranno per i loro scopi, ovvero inviare ad altri il link con la speranza di beccare altri ingenui.
Ricordatevi che un indirizzo mail per molti è importantissimo, spesso si hanno dei dati importanti che potrebbero portare non più ad un semplice furto d'identità, ma di vero e proprio danno finanziario, sia al singolo individuo che alle aziende.

Il trucco è vecchissimo, sarà usato da almeno da 5 anni a questa parte, ma ultimamente ho notato un aumento di questi tentativi di social engineering con un aumento esponenziale del numero delle vittime e degli account truffati.

Chi utilizza browser come Firefox e simili aggiornati verranno avvisati che il sito visitato trattasi di un tentativo di truffa, mentre sono a forte rischio gli utilizzatori del noto browser di casa microsoft.

Qualora qualcuno di voi si trovi già impossibilitato all'accesso si informa che vi è la possibilità di tentare il recupero dell'account (utenti hotmail, live, msn) contattando il servizio assisteza microsoft all'indirizzo http://support.live.com/eform.aspx?prod ... ct=eformts

Il recupero non è cosa facile in quanto dovrete dimostrare di essere realmente voi i proprietari dell'account, vi verranno fatte delle domande a cui dovrete rispondere.
Vi elenco qualcosa di ciò che il servizio assistenza richiede in maniera tale che possiate avere le risposte a portata di mano

  • vecchia password
  • vecchia risposta alla domanda di riserva
  • data di creazione account
  • email alternativa inserita
  • ultimi ip con i quali si è controllati la posta
  • proprio provider
  • alcuni contatti msn
  • alcuni oggetti di vecchie mail
  • propri dati personali.
Mi raccomando, fate sempre attenzione ad offerte strane e ricordate, mai accettare caramelle dagli sconosciuti...

domenica 7 settembre 2008

News dal mio mondo...

Ho cambiato avatar... L'ho trovato ovviamente su internet e spero nessuno mi faccia causa perchè quella bimba (o bimbo) sui pattini e identica(o) a mia madre da piccina!!! Si è stupita anche lei della somiglianza e voleva sapere chi fosse quella bimba... Che roba stramba internet!!!
Ho cambiato la foto sul frontespizio, sicuramente meno aggressiva dell'altra, mi da un senso di relax, oltre ovviamente a ricordarmi le ferie ormai passate!!!

Ma parliamo di questa difficile situazione che mi lega a Filippo (Sempre gravemente stabile in quel maledetto letto di ospedale!!!).
Filippo è il cugino di Annachiara. Per chi non lo ricordasse, o non lo sapesse proprio, Annachiara è la ragazza che mi ha mollato qualche mese fa per poi tornare alla ribalta dopo aver capito l'errore nell'avermi lasciato. Sempre per ovvie ragioni vi ricordo come si è svolta la vicenda... Qui... Qui... Qui... Qui, l'altra... Qui altri dubbi... Qui la botta... Alla fine di questo le prove fotografiche dell'inizio della disfatta... E quindi l'epilogo e tutto quello che ne segue e che vi ho raccontato in questi ultimi giorni riguardo Filippo.

Era un lunedì, l'11 agosto per la precisione. Il 9 aveva compiuto gli anni Annachiara, l'11 toccava a suo padre, lo zio di Filippo. Io quella giornata ero presissimo dal karaoke che sono riuscito ad organizzare nel campeggio!!! Se non che alle 18.30 circa mi chiama Annachiara, in lacrime, con la brutta notizia... Per quanto io ami il karaoke credo sia stata la serata più brutta che io abbia mai passato. Non per la gente, non per gli amici, non per Francesca che poverina è venuta giù da Modena fino a Fano (PU) per appagare questo mio capriccio... La notizia non era certo di quelle da stare allegri. Pippo, Cristo, questa proprio non me la dovevi fare!!!

Principalmente frenato dai motivi che vi ho illustrato nella seconda metà del post precedente, vengo punzecchiato per il fatto che io non prendo le mie cose e me ne torno a Verona... E non da una sola persona!
Mi viene scritto via sms "Annachiara ha bisogno di te!"
...
Annachiara ha bisogno di me? Non mi sembra che le persone che ha accanto la trattino come una merdina (passatemi il termine), perchè proprio io??? Fatto sta che poi son finite anche le mie ferie da EGOISTA PATENTATO!!! (eh, mica semplice, ci vuole il patentino a quanto pare per esserlo...)
Ci siamo visti, più volte, ovviamente lei è innamoratissima... Ma il mio problema è capire cosa passa per la mia di testa!!! Le voglio un gran bene, questo è ovvio, ma mi sento spinto dal bisogno di vederla felice... e questo bisogno di vederla felice mi fa puzare da infame approfittatore della situazione! Mi sento agire spinto dalla "pena" (non trovavo un sinonimo meno cattivo)...
Mi fai pena, vieni qui che ti abbraccio! (Che frase a dir poco orribile!!!) Questo pensiero che ritengo SCHIFOSISSIMO mi fa sentire una merda completa, ecco diaciamolo, mi sento una merda!!!
Ecco, l'ho detto (o meglio scritto!!!), magari passerai a leggere anche se ultimamente non accendi molto il pc tra ospedale e lavoro... Io ti voglio un gran bene ma questa situazione del cavolo mi fa sentire quello sbagliato nel momento sbagliato!!! Io non sono così!!! Forse è davvero tornato l'amore ma non ci credo, non può esserlo visto che mi sento così fuori posto! Dovrei essere felicissimo quando stiamo insieme, ed in effetti lo sono, ma ogni volta sento che sbaglio!
Errare è umano, perseverare è diabolico!!! Anche diavoletto mi sento adesso!!! Non lo so, io non so più cosa fare! Continuare la recita del bravo bambino che ti vuole bene e vuole vederti col sorriso, o smettere di vederti, facendoti cadere in una depressione ancor più profonda di quella in cui stai e dimenticare completamente che c'è un amico, tuo cugino, su un letto d'ospedale a lottare tra la vita e la morte?

Lo sai che io amo mettere le cose in chiaro!
Sarebbe certo stato più giusto parlartene faccia a faccia, ma ho sempre quella paura che mi assale... Quella paura che tutto sia sbagliato, quella paura di vederti triste, quel terrore di sentire ancora i tuoi stupidi discorsi sul suicidio!!! Me l'hai detto tu, ti manca tanto il tuo cugino/fratello (perchè sappiamo entrambi che è così che lo vedi) cos'è allora quasta sensazione di immenso sbaglio che mi rode il fegato e anche le budella (visto che son stato male negli ultimi giorni!!!) Stai cercando di sostituirlo con me? O stai solo cercando di approfittare di questo mio bisogno di saperti felice per riprenderti quello che hai perduto (me!)?

Ho capito che mi ami!
Ho capito che non posso non volerti bene!
So quanto sto bene con la tua famiglia e sai quanto mi piace essere coccolato come solo tu sai fare!

LA MIA PAURA E' CHE TUTTO QUESTO SIA SOLO UN GRANDE, GRASSO, GROSSO ED ENORME ERRORE!!!

Dobbiamo parlare... e al più presto anche!!! Dobbiamo capire... insieme!!!

lunedì 1 settembre 2008

News dall'ospedale Borgo Trento di VR

Ho appena finito di scrivere le chiavi di ricerca del blog dell'AMGVN...
Cliccate, cliccate, cliccate...

In molti poi mi hanno chiesto aggiornamenti e altri continuano a chiedermi di Filippo... Ebbene, la situazione è delicata, molto delicata, sia per lui che per me! Voi vi chiederete che cosa centro io... MOLTO! Per ora ho solo il tempo per dirvi che è stato finalmente operato al braccio rotto (frattura scomposta), il drenaggio del sangue per gli ematomi sul cranio lo hanno tolto, ed è sempre grave ma stabile, ha qualche movimento che qualche stronzo ha definito "spasmo muscolare", allora io dico a quello stronzo che quando parli dei cazzi tuoi dici quello che vuoi, quando parlo di cose serie stai zitto, ascolti e alzi la mano per chiedere il permesso per parlare. E chiedi il permesso anche per dire cagate prima di aprire bocca a vanvera!!! Comunque, l'altro giorno, è entrata sua zia e tra una parola e l'altra ha socchiuso un occhio per guardarla. Diciamo che non è totalmente in coma come non è totalmente sano fisicamente... Psicologicamente i dottori gli hanno "regalato" l'1% di possibilità che torni a fare la vita di prima... Psicologicamente parlando ovviamente, intendo che per l'altro 99% di possibilità potrebbe ritrovarsi a non ragionare proprio più con la testa! Sempre simpaticissimi i dottori!!!

Io personalmente non sono ancora andato a fargli visita... Come ho già detto a qualcuno odio gli ospedali, i dottori, l'aria satura di quell'odore nauseabondo che mi fa venire il voltastomaco... Odio stare male: fisicamente perchè quell'aria mi fa letteralmente vomitare, psicologicamente perchè vedere tutti gli amici e parenti in attesa fuori dalla sua stanza è una cosa odiosa per certi versi, perchè trovi si gli amici della compagnia, i parenti che fino ad oggi non lo hanno mai abbandonato, ma trovi anche persone che da una vita non si fanno ne vedere ne sentire, persone che hanno fatto male, malissimo al Pippo, persone come sua madre, e ne ho conferma direttamente da lui, non sono certo la visione più gradevole visto tutto l'odio che ha dentro per lei per il male che gli ha fatto!!! Non sto qui a raccontarvi la sua vita, non servirebbe a nulla...

So solo che dentro quel gran pezzo di ragazzone di razza, c'è un cuore grande, enorme, che continua a battere per tutti noi!