martedì 14 luglio 2009

posto VACAnte per arbitro GARE di baseball...

L'annuncio sembra chiaro, ma non è questa l'intenzione del titolo... Vedi le lettere in maiuscolo, se ne può percepire meglio il senso... (in poche parole: VACA-GARE!!!) Oggi, giornata da dimenticare... Rientro dal turno di notte e mentra attendo che tuttifiniscano di usare il bagno prima di andare a lavoro, mi addormento sul letto!!! Incredibile!!! Non mi era mai successo prima di arrivare a casa e pigliare sonno così velocemente!!! Data la posizione poco consona al riposo, alle 9.00 apro gli occhi, con la vescica che mi stava per esplodere e tutte le ossa doloranti!!! Dettagli... non so perchè ve li sto a raccontare... lo sapete che quando comincio a scrivere poi non mi fermo più, quindi meglio se ne approfitto!!! (Prima o poi mi devo mettere a scrivere un libro...) Torno a nanna e mi sveglio: prima verso le 13.00, grazie a mia madre che urla al telefono con chissà chi, poi definitivamente alle 16.30 grazie a papà in questo caso, che fa chiasso!!! Vabbè, ho capito, mi alzo!!! Lo stomaco brontola, il pranzo è saltato, ma non mi va proprio di pranzare alle quattro e mezza del pomeriggio... aspetterà la cena il brontolone!!! Mi ricordo all'improvviso che non ho ancora postato il brano per il contest canoro "THE BEST" (Eh si cari lettori, per chi si ricorda THE SOUND OF MUSIC, mi sono iscritto ad un'altro contest!!!). Tra l'altro sono sul podio, siamo rimasti in 3 ed ora ce la giochiamo alla grande!!! Per la cronaca, questa settimana mi toccava Eric Clapton con Tears in Heaven (cliccare sulla song per ascoltarmi) purtroppo ho avuto poco tempo, e stasera mi hanno pure detto che non so usare il programma... ringrazio che me l'ha fatto notare... vero Kalysia? -_-' Ma vabbè... voi direte "l'incazzatura quando arriva?" Arriva arriva... Passo un paio d'ore in chat con un'amica... anzi, oserei dire una mia CARA amica (TVB ^_^), ceno, e quando mi rimetto davanti al pc, mi si connette la persona più falsa e odiosa dell'universo... Non ho fatto in tempo a chiudere msn!!! Vai con la sagra delle bugie, falsità, finte faccine con i sorrisi ecc ecc ecc CHE PALLE ASTRONOMICHE!!! Tant'è che ho risposto che stavo per uscire perchè davvero m'è salito il nervoso a mille in meno di 10 secondi!!! Fortuna che la persona in questione s'è disconnessa quasi subito!!! Però m'ha rovinato completamente la serata!!!

E allora ditemi... Perchè non riesco a dire in faccia alla gente quando mi sta rompendo i coglioni? Perchè non riesco ad esprimermi come realmente dovrei? Perchè mi tengo tutto dentro per poi esplodere con persone che magari non centrano nulla??? Si, lo so il perchè... più di una volta me l'avete detto e ancora non l'ho capita... SONO TROPPO BUONO!!! Ma finirà anche il vostro Tempo, approfittatori senza scrupoli che non siete altro... SIETE POCHI, ma prima o poi riuscirò a dirvi in faccia quel che penso!!! Eccome se ci riuscirò... e smettetela di prendermi per il culo, so riconoscere benissimo le vostre bugie, è che sono ANCORA TROPPO BUONO per rinfacciarvele!!!

Rallegriamoci con un divertente video del mio amico Andrea lo Sa... Alla prossima! ;)

lunedì 6 luglio 2009

C'era una volta... e ancora c'è...

Il 17 luglio 2008 credevo di poter ricominciare a vivere... Purtroppo non mi ero reso conto di aver continuato a SOPRAVVIVERE... sempre sulla stessa strada, sempre sugli stessi scogli, sotto agli stessi cieli cupi tristi e grigi...

Ma ora basta! Sono stanco, sono stufo, non ne posso più!

Ho cominciato la settimana scorsa, cambiando gli scogli... oddio più che scogli sarebbe più giusto definirli MONTI... Si, perchè sono andato a farmi un week end di totale relax fra i monti di Selva di Val Gardena, dalla mia amica Elisa. La meta iniziale era il mare, poi qualcosa si e incrinato, e dal dover prendere l'aereo sono passato al prendere la macchina e fuggire il più lontano possibile da ciò che mi faceva star male! Vabbè, cercherò di essere il più sintetico possibile... troppa roba da raccontare, preferisco raccontarvelo a voce se volete... Comunque... Per la strada, venerdì pomeriggio, m'ha accompagnato il cd live del concerto di San Siro dei Negramaro (credo di averlo ascoltato 3 o 4 volte prima di arrivare...), poi finalmente, dopo aver fatto avanti e indietro 2/3 volte per il paese, sono riuscito a trovare "La Pineta".

Scendo dalla macchina e rimpiango i 30° gradi che c'erano a casa mia... aveva appena smesso di piovere e il termometro segnava solo 13°!!! Salgo in fretta in camera e tiro subito fuori la felpa!!! La sera, col gruppo degli amici bloggers di Paoletta, speaker a RTL 102,5, si va tutti a mangiare... chi un piatto tipico, chi una pizza, chi una pasta... Se all'inizio mi sentivo fuori luogo, in pochissimo tempo mi sono trovato a far parte di un gruppo di personaggi a dir poco fantastici!

Il sabato abbiamo fatto visita ad un convento enorme, e nel pomeriggio siamo andati in una piccola (?) azienda dove coltivano fiori per farci le tisane... quanti colori, e quanti profumi... Stupendo. La sera, la mamma di Elisa (Nadia) ci ha messo a disposizione la cucina dell'hotel... a dir la verità hanno cucinato più loro due che non noi del gruppo, e la cenetta è stata davvero fantastica, da leccarsi i baffi e tutta la faccia pure!!! Dopo i primi piatti ho dovuto drasticamente ridurre e rinunciare anche a qualche secondo... veramente troppo... e troppo buono!!!

La domenica mattina poi ci siamo incamminati verso il Rifugio Firenze (2040 mt. s.l.m.).

Sempre tra una chiacchiera e l'altra, ci siamo conosciuti meglio e in men che non si dica siamo arrivati su. Spettacolo di paesaggio da la, ma anche salendo non mi sono fatto sfuggire qualche scatto... Trovate le foto su Facebook, Live Space e anche Picasa!!! (Cliccate dove vi pare... le foto sono le stesse in tutti gli album).


Pranzo al rifugio e rientro nel pomeriggio dove qualche goccia di pioggia ci ha sorpresi a poche centinaia di metri dall'hotel, da dove poi, in poche ore, tutti sono ripartiti per le loro case. Alessandro è rimasto per un'ultima pizza in compagnia, e giustamente ci siamo fatti accompagnare dalle due donzelle di casa: Ely e Stefy.

Poi anche Alessandro ci ha salutati.

Il lunedì mi sono dato da fare in attesa che la signorina si alzasse dal letto per andare a fare compere... Sono andato a comprare il pane per il pranzo, approfittando della passeggiata per vedere un pò meglio il centro di Selva, poi ho anche dato da bere ai fiori (visto che c'ero... per non perdere l'abitudine... un hotel vale l'altro giusto? :D), nel pomeriggio io e la Stefy abbiamo preso la macchina, siamo andato a trovare Elisa a lavoro (dove un bimbo, LA VOCE DELLA VERITA', ha detto che sono un figo... :D o almeno così me l'hanno tradotta dal tedesco le due sisters...) Poi ad Ortisei per i souvenirs... Un cuscino in finta pelle di vacca con una mucca disegnata sopra per mia sorella, un portachiavi per papà, un libricino di ricette per mamma... e una statuetta della madonna per nonna, dato che il suo caro nipote degenere non va mai a trovarla, spero che la scusa mi "obblighi" a farlo! Cenetta tranquilla come il pranzo (cavoli, ci siamo rimpinzati per due giorni di fila!!!) pokerino con sottofondo della Pausini in diretta dall'Arena di Verona (tanto per annusare l'aria di casa...) e a nanna.

Martedì mattina... beh... sembra banale, ma non volevo partire! Stavo troppo bene. Perchè rituffarmi nella noiosa quotidianità di casa? Purtroppo il lavoro chiama!

Devo ringraziare in primis Elisa... se non l'avessi conosciuta, non avrei avuto la fortuna di passare queste giornate di spensieratezza... Poi Stefanie, la sorella di Elisa, conosciuta tramite facebook, ma di persona.. è meglio ;). Poi la persona che ci ha riuniti: Paoletta e tutti quelli che ho conosciuto: Fabio, Manuela, Marco, Johnny, Andrea, Barbara, Alex, Patrizia, e per finire, un grazie enorme anche a Nadia (il capo, nonchè padrone di casa...) e Michele.

Alla Pineta, ci torno... ma con la neve la prossima volta!!! ;)

sabato 25 aprile 2009

Mi sono innamorato!!!

Da non credere cosa ti riserva la vita!!! Dopo i "Ricchi e Poveri" anche lei nel mio hotel... mamma che emozione!!! Lo sapete vero di chi parlo... Vi metto giusto qualche foto qua sotto...








Allora avete capito? Ho conosciuto SCARLETT ETIENNE!!! (Official Site - MySpace). Conosciuta per modo di dire... mi ha autografato l'apposito modulo di registrazione (come si fa in tutti gli hotel) ed è scappata in camera. Nel pomeriggio ha fatto un giretto turistico del paese e del castello presumo (Link a Soave). Poi è rientrata, cambio d'abito, fuori di nuovo per cena, rientra nuovamente, e a mezzanotte scarica tutto L'ARMAMENTARIO DA GUERRA (cd, vinili, e attrezzatura varia) e via verso la discoteca OXO!!! Sempre di corsa! Neanche una foto purtroppo. Peccato. Avrei gradito un ricordino :'(

Per cambiare un attimo discorso... sappiamo bene come sono andati i mondiali di calcio... qualcuno può odiare la francia a causa della nostra rivalità in finale... Come ben sapete a me del calcio proprio non mi frega nulla!!! Oggi su YouTube mi è capitato sotto gli occhi un video, e mi sono chiesto:

COME SI PUO' ESSERE COSI' IDIOTI???



Ciao a tutti, alla prossima...

giovedì 16 aprile 2009

Vecchi ricordi...

Mi è ricapitato fra le mani un vecchio mp3 che avevo cantato lo scorso novembre... ho scaricato qualche foto, inserito un testo scorrevole... et voilà! Io che canto "Parole Nuove" di Matteo Branciamore. Buon ascolto :)



P.S. Perdonate il raffreddore...

mercoledì 1 aprile 2009

Stai fermo li!!!

Ti chiamo, rispondi, c'è LUI!!! Cristo Santo... non capisci proprio niente di niente!!! Ora basta... davvero stavolta! BASTA! Ho fatto due ore in macchina, a tutta velocità, prendendo tutte le pozzanghere possibili, e nello stereo una canzone, di continuo, sempre quella... Ad ogni pozzanghera l'acqua mi lavava via l'odio, i brutti pensieri, la rabbia... E io a cantare a squarciagola...
"E mi dici che sarai mio amico, e non ci credo...
Che mi chiamerai se sarai solo, io ORA RIDO!!!"


lunedì 23 marzo 2009

Tristezza

Salve a tutti.
Devo chiedervi scusa per la mia proolungata assenza, e visto che non riesco a concentrarmi su tutti i blog e profili che gestisco (probabilmente troppi!!!) ho preso una decisione...
Netlog l'ho abbandonato da tempo, faccio una capatina ogni tanto per le notifiche dei compleanni, ma nient'altro. Badoo lo stesso. Chatta.it è una vita che non ci entro e credo ce ormai non ci entrerò più!
Questo mio blog (e il suo gemello in live messenger) li devo mettere un attimino da parte per il progetto www.thesoundofmusic2.blogspot.com che ho deciso di intraprendere come ultima nuova avventura. Lo stesso il mio personal facebook!
Il blog del gruppo ormai fa la polvere, e dato che negli ultimi mesi è stato soppiantato da facebook, credo proprio che seguirò un pò di più il gruppo sul "seciàr netto" (social network) più famoso del momento. Credo che quel blog si possa considerare ormai chiuso a mio modesto parere. Però, se avete qualcosa da rimproverarmi leggendo queste mie nuove, sarei felice di trovare il tempo di rispondere... se vi va... sempre che qualcuno passi da queste parti a commentare!!! Ci risentiamo alla fine della seconda edizione di THE SOUND OF MUSIC

sabato 7 marzo 2009

E' nato!!!


Si, è nato un nuovo blog!!! In questa finestra ormai soppiantata da un buon numero di utenti a causa di facebook, è nato un nuovo blog! Il blog ufficiale di "The Sound Of Music - 2nd Edition". Vi informo già da subito che ci sono già postati i provini dei primi volonterosi partecipanti, il sondaggio per votare il vostro preferito e vi ricordo, nel caso ci fosse qualcuno interessato...
che i provini chiudono il 15 marzo!!!
Quindi affrettatevi, o nemmeno questa volta avrete l'occasione di poter dire "Io, su quel podio c'ero!!!"

sabato 21 febbraio 2009

The Sound of Music 2

E' ufficiale, il prossimo 15 marzo partirà "THE SOUND OF MUSIC - SECOND EDITION" (Ex Voci Nel Web ndr.). Ne avevo già parlato qualche post fa, ma per chi non ricordasse, si tratta di un concorso via web, un contest musicale dove da casa potete registrare su base le vostre canzoni e metterle a disposizione di tutti nella rete. Il gioco si divide in squadre e dei giudici sono già stati nominati e sono pronti a darvi il loro giudizio sulle vostre esecuzioni. Nessun premio finale, solo la gioia di confrontarsi con altre persone su un arte qual'è quella del canto. E vi posso assicurare che personalmente ho avuto modo di conoscere persone stupende e con la mia stessa passione: il canto! Il forum dove iscriversi è il seguente http://thesound.forumfree.net/ Vi aspettiamo numerosi. Chiunque può partecipare. Non perdetevi questa occasione!!!
I
Dimenticavo ragazzi... se avete amici che hanno "VOCE" beh...
ovviamente passate parola!!!

giovedì 19 febbraio 2009

Buon viaggio Oreste

Un'altro mito se n'è andato... Oreste Lionello. Quanto ho riso davanti ai suoi personaggi, alle sue interpretazioni, alle sue prese in giro ai politici... Mai volgare con tanta satira. Riporto la notizia dal sito dell'ANSA... Buon viaggio Oreste...
MORTO ORESTE LIONELLO Sarà ospitata da oggi in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, la camera ardente per rendere l'ultimo omaggio ad Oreste Lionello, scomparso la notte scorsa a Roma. La camera ardente sarà aperta dalle ore 21 alle 23 di oggi e per tutta la giornata di domani, dalle 9 alle 23. La cerimonia funebre, invece, si svolgerà sabato 21 febbraio, alle ore 13, presso la Basilica di Santa Maria d'Ara Coeli in Campidoglio. Oreste Lionello sarà tumulato nel Cimitero Monumentale del Verano, -si legge in una nota del Comune di Roma- "quale riconoscimento alla sua importante figura di artista poliedrico che tanto ha saputo dare alla nostra città, soprattutto con la sua attività al Teatro Bagaglino, e all'Italia intera".

LIONELLO TRA SATIRA POLITICA E WOODY ALLEN
di Maurizio Giammusso

Addio a Oreste Lionello, che esce di scena a 81 anni, dopo una vita passata a prendere in giro politici, a tirare torte in faccia ai vip, a donare sorrisi al suo pubblico, in teatro, al cinema e in tv; ma anche a dare voce a Woody Allen, del quale è stato il doppiatore insostituibile per tanti film. Nato a Rodi, in Grecia, il 18 aprile 1927, due anni fa festeggiò i suo ottanta anni al Bagaglino, in mezzo ai suoi compagni di lavoro Pamela Prati, Aida Yespica, Martufello, Manlio Dovì, Mario Zamma, Gian Luca Ramazzotti, il balletto e i figli e collaboratori Cristiana e Luca. In platea tanti amici e colleghi, ma nessuna voglia di auto celebrazione e neppure di fare troppi bilanci di tanti anni di sketch e barzellette; anni di imitazioni e parodie, da Andreotti a Berlusconi; anni di voce prestata anche a Peter Sellers, Groucho Marx, Jerry Lewis, Charlie Chaplin e Marty Feldman. Sfidando ogni retorica ed ogni pericolo di commozione, Oreste non si era preso sul serio nemmeno in quella occasione, spiegando: "Devo dissipare un possibile equivoco. Coincidendo con gli ottant'anni del Papa, non voglio che si pensi, essendo il Bagaglino il tempio pagano della satira, dell'umorismo, della parodia, che si voglia prendere in giro qualcuno..."

E sulla sua esperienza di cabaret: "La mia età non è tutta trascorsa in questa scuola e sotto queste discipline. Anch'io ho creato di mio: passa la vita mia, lascia la scia che poi scompare e torna mare.. gli anni del Bagaglino sono più di 40,.. è una lunga storia di dolci augurali, da torta a torta...". Anche in quella occasione Lionello scherzava soprattutto su se stesso: "Agli ottanta anni non ci son abituato" diceva, resistendo all'invito a fare un qualche bilancio. Tuttavia ricordava volentieri i compagni d'Accademia, che erano bravissimi e non ci sono più: Paolo Panelli e Bice Valori, Nino Manfredi e Tino Buazzelli, Giancarlo Sbragia. Lui aveva avuto una carriera diversa, unica per certi versi. Comincia nel 1954 nella compagnia comico-musicale di Radio Roma, come autore e interprete brillante. Subito dopo, nel 1956, arriva la tv con la serie per ragazzi 'Il marziano Filippo'. Contemporaneamente comincia la sua attività nel doppiaggio. "Io sono un uomo del dopoguerra, allora c'era tanto spazio, tante occasioni per lavorare" diceva, ripensando a quell'avvio rapido di una carriera multiforme.

Dal 1965 in poi in tv è un comprimario di lusso: per Le avventure di Laura Storm, con Lauretta Masiero; per Le inchieste del commissario Maigret, con Gino Cervi; per I racconti di Padre Brown, con Renato Rascel. Ma intanto nasce il Bagaglino, nei primi anni '70. Il suo umorismo surreale, basato su allusioni e doppi sensi, diventa uno stile riconoscibile. Da allora Lionello e' la colonna portante del Bagaglino con gli autori Castellacci e Pingitore e gli attori Leo Gullotta e Pippo Franco: un successo che si amplifica in tv spettacolo dopo spettacolo, fino a Miconsenta (2003) e oltre. A chi gli chiedeva se avesse dei rimpianti, diceva risolutamente di no: ne rimpianti, né sogni nel cassetto, ma vari progetti, compreso un musical con David Zard, che poi non ha più fatto. Sulla sua vita era molto riservato. Ma invitato a raccontare un aneddoto scelse l'incontro con Woody Allen, a pranzo in Campidoglio con Walter Veltroni: "Un genio - diceva -. Riesce da una battuta a tirar su uno sketch; e una scena la allunga fino a farne un film, come certi dolci di zucchero filato che si vendono nelle fiere di paese. Ma fuori della sua attività è come una penna senza inchiostro....". La stilografica di Lionello invece non è mai rimasta a secco.

domenica 8 febbraio 2009

Volevo solo precisare...


Tutto qua! ;)

Naturalmente sono aperti i provini per la seconda edizione all'indirizzo http://thesound.forumfree.net/ se siete direttamente interessati, se avete amici che potrebbero esserlo, agli amici degli amici che potrebbero esserlo... insomma, spargete la voce!!!

lunedì 2 febbraio 2009

Come volevasi dimostrare...

Ho ragione, come sempre! Io già sapevo, anche se, dopo aver ascoltato le registrazioni di Sarah, ero convinto di riuscire a passare in finale. E invece no, è arrivata la doccia fredda a posizionarmi al terzo posto!!! Non male dai...

Per dovere di cronaca vi devo assolutamente far vedere il video dell'eliminazione...




Ecco qua quindi... La finalissima sarà domenica prossima con Sarah contro Alex... vi terrò informati. Intanto apro il sondaggio sulla sfida della semifinale... Quale vi piace di più tra la mia esibizione e quella di Sarah riguardo la Semifinale? Per dovere di cronaca (sempre) vi trascrivo i giudizi della giuria in modo che possiate commentare anche il loro lavoro. Ringrazio tutti in anticipo.
P.S. alla fine di questo articolo ho lasciato un commentino... :D
Dolcebambolina (Sarah) - I kissed a girl - Vieni da me
Nascar ha scritto:
I KISSED GIRLS
DOLCEBAMBOLINA: Brava sia a livello canoro che interpretativo mi e' arrivata molto.
VOTO 9
PIERMATTEO: Bravo anche tu, bella voce, intonata, melodica, ahi interpretato bene il pezzo, l'unica nota stonata e' che in fase di registrazione la voce non e' amalgamata bene con la base. Purtroppo questo ti penalizza un po'.
VOTO 8,5
VIENI DA ME
DOLCEBAMBOLINA: Sempre brava come al solito, pero' un appunto c'e troppo vibrato questo soggettivamente non mi e' piaciuto. In alcuni punti non capivo le parole, qualche 'e' troppo aperta. beh che dire anche i grandi sbagliano.
VOTO 6,5
PIERMATTEO:Senza dubbio questa l'hai fatta molto bene,bravo bravo.
VOTO 8
PASSA LA FINALE (CHE SFIDA SBAGLIATA PER UNA SEMIFINALE) DOLCEBAMBOLINA (PER POCO). La mia motivazione e' un merito dettato dalla costanza di rendimento, una voce piena calda armonica in quasi tutte le sue esibizioni, anche se piermatteo mi ha messo i bastoni tra le ruote essendo uno dei miei favoriti. Diciamo che dolceb si presta a piu generi rispetto a pier, complimenti comunque a tutti e due ......che vinca il migliore.
Cazzuja ha scritto:
DOLCEBAMBOLINA85
1) I kissed a girl = gia’ va meglio come intenzionalità, non sei precisissima in alcune note ma sono accettabili eccome. Se entravi di piu’ nella canzone era come sempre molto meglio.
VOTO = 6
2) Vieni da me = qui si sentono meglio anche i tuoi vibrati e le tue intenzioni. Qualche e finale di parola un po’ troppo aperta (vieni da mAAAAAA).Questa va molto meglio come interpretazione, brava.
VOTO = 6.5
PIERMATTEOVR
1) Vieni da me = fragili o fracichi??? Uhm… hehehe… interpretazione buona… troppi vibrati in finale di parola… con i respiri non ci siamo molto… ma te la cavi comunque bene, si sente l’impegno messo per come canti e quello che vuoi diciamo dimostrare e sarai premiato per questo. Hai anche una buona estensione vocale
VOTO = 6
2) I kissed a girl = devo dire che non sono amante di questo genere di canzoni ma di sicuro non e’ questo che mi fa decidere che voto mettere. So comunque come valutarle. Non e’ male, peccato per il respiro che ti fa tremare troppo le note a volte, l’intenzione c’e’ ma a volte mannacc te ne cali di una ‘ndecchia ogni tanto e molto e’ dovuto al respiro preso male o cacciato male. La canzone e’ tosta pure quindi.. uhm… salviamo l’estensione dai.
VOTO = 6
DOLCEBAMBOLINA vs PIERMATTEO = VINCE DOLCEBAMBOLINA di poco, secondo me questa e’ stata la vera finale di questo gioco. Entrambi meritavano secondo me la finale. Dolcebambolina ammazza tutti ha quella grinta e quella leggera esperienza in piu’ nel canto che ho avvertito fin dalla prima volta. Ma i miei complimenti vanno anche a piermatteo, soprattutto per l’estensione che ha.
Despina_dp ha scritto:
I KISSED A GIRL
Bravi entrambi. Paradossalmente il fatto di non potersi rifare all'originale ha aiutato Piermatteo a darne una lettura più personale.
Dolcebambolina: 7
Piermatteo: 7,5
VIENI DA ME
Decisamente una prova a favore di Piermatteo, convincente e più coinvolgente.
Voto: 7,5
Dolcebambolina: forse l'avrei cantata in una tonalità più grave, così da renderla un po' più morbida e anche per tenere più facilmente a bada il vibratino che sugli acuti è davvero eccessivo. Certi finali...decisamente troppo aperti (vieni da mEA?)! Non mi hai convinta molto.
Voto: 6,5
Passa il turno: Piermatteo... anche se di misura... L'unico dubbio... perchè scegliere una semifinale del genere?
Sentinella ha scritto:
Vieni da me
"I peli trasformano intere identità"? Quella di Piermatteo mi è piaciuta, qualche nota alta un po' incerta ma nel complesso una buona prova. C'è sempre qualche punto in cui la voce diventa un po' nasale, anche se non è proprio nasale forse..non so come spiegarlo, qualcuno mi aiuti A bambolina ho da appuntare un "vieni da me" con la E troppo aperta, qualche incertezza qui e là ma una buona interpretazione e qualche personalizzazione. Anche nella tua versione sento qualche nota alta un po' sofferta. Non mi è piaciuto il finale, da "dove tutto ciò è stato solo pura poesia" che sembra detto da un bimbo ai coretti.
Pier: 7.5,
Dolcebambolina: 7
La prova la vince Pier
I kissed a girl
Meno male che pier ha abbassato la tonalità...ognuno ha la sua tonalità, mica è un reato, anzi..continuo a non capire perché trovi brutto farlo, è l'unico modo per non rendere mediocri tutti i risultati Pier certe parti avresti dovuto farle in falsetto (come nell'originale), infatti così risultano tirate...manca un po' di carica, non mi hai convinto molto Dolcebambolina, cos'è tutto questo riverbero? Ti sento in qualche altra stanzaaaaaaaaaaaaa L'interpretazione non mi è piaciuta, sembra sofferente dall'inizio alla fine mista a dolcezza..e secondo me la canzone non esprime quello, doveva essere più sensuale e decisa. D'altronde dice che non è ciò che fanno le buone ragazze!!Cos'è quell'eco alla fine della canzone? O_O
Pier: 6,
Bambolina:5
La prova la vince Pier
La decisione è dura, nel senso che trovo Dolcebambolina abbia in più la volontà di personalizzare le canzoni, sebbene a volte non mi piaccia particolarmente il modo in cui lo fa (ma la cosa si può perfezionare, no?). D'altro canto dovrei basarmi solamente su queste 2 esibizioni...e qui mi ha convinto più Pier. Scelgo di tenere Pier, sicuro che tanto Bambolina sa che avrebbe meritato la finale
Acquamarina85 ha scritto:
DolceBambolina
I kissed a girl
Qualche imprecisione già all'inzio, sei un po' crescente in certi punti. Belli i passaggi da voce piena a testa. Sei un po' troppo crescente però per quasi tutto il brano, raramente calante. Il tuo timbro qui però mi piace moltissimo. Mi paice anche l'intenzione maliziosa che ci hai messo Forse, a gusto personale, trovo che in qualche punto avresti potuto aggiungere un po' di aggressività. Certe armonizzazioni non mi sembrano perfette come intonazione, l'effetto nel bridge è strano o.O continua a lungo e io lo avrei tolto prima. Ci sono alcuni passaggi, specie nel ritornello dove c'è qualcosa di troppo nell'intenzione quindi nell'emissione che rende questi passaggi un po' fastidiosi, diciamo che si ripetono troppo spesso. Devo dire però che nel complesso non mi dispiace affatto
Voto 8,5
Vieni da me
Bello l'inizio, bella la voce tenuta leggera.. la base è un po' troppo alta rispetto alla voce :-/uhhhh acc la "E" aperta a volte.. " vieni da mEEEE". anche qualche O troppo aperta. Devo dire però che "le vibrazioni le sento anche io" XD Ottimo! XDBella un po' più di a"aggressività" nella seconda strofa. Mi piace di più cantata da te che dal cantante originale.. >_> Bella la fine un po' parlata e sussurrata... !
Voto: nonostante qualche vocale non correttissima ti meriti un bel 10! Wow! complimentissimi! *^_^*
Piermatteo
VIENI DA ME
Qualche imprecisione sporadica.. l'audio non è il massimo.. sono ametà brano e mi piace come canti, la tecnica, che sei preciso, però non mi coinvolgi molto.. sento qualcosa più nelle strofe ora.. Ohh!! unpo' più di grinta da metà! evviva!! bello!!!! Finalmenre adesso si che li sento i brividi!! Ohhh "vieni da meee" così si che ci vengo da te! prima no!! XD Belli gli acuti verso la fine.. bello! mi piace!! Bello, mi piAce veramente molto l'intenzione verso la fine, sento quasi ogni parola che dici. bella la voce sfumata e unpo il timbro liricheggiante, stupendo, mi piace molto! bello il falsetto!! la fine poteva essere unpo' più perfetta, ma diciamo che ci sta!per cui.. considerando il tutto direi
VOTO 9,5!
I kISSED A GIRL
Qui ti sento un po' in difficoltà con l'intonazione, non ci sono grosse imprecisioni, ma imperfezioni che non sono poche. La tonalità non è la tua, sento un po' di difficoltà, non sei comodo. .. tu però dovevi dire "i kissed a boy!!!" XD Anche qui fino a metà canzone non mi coinvolgi molto... (migliore però l'intonazione) Il tuo timbro qui non ce loo vedo molto. Forse sarebbe da usare un'emissione diversa per te, più leggera. Però che acuti! bello il falsetto nel bridge! qui lo sento che balli!! qui mi fai ballare.. ! uhmuhmuhm..diciamo che studiandola meglio e mettendoci qualche variazione.. e facendola più tua.. potrebbe venire meglio va'...non mi dispiace nel complesso.
Voto: 8,5
Il momento della scelta.. tadadaaaaaaaaaaaan Nonostante mi piaccia il timbro di Piermatteo... stesso discorso per la scelta di prima: trovo Dolcebambolina più versatile, migliore nell'interpretazione, più precisa dìintonazione, per cui SCELGO DOLCEBAMBOLINA.
Mi spiace PierMatteo, sperimentati di più però in questi generi, sono belli i tuoi acuti ed è molto interessante il tuo falsetto, bello pieno quale Tenore Lirico che sei! yeah! XD
P.S. dove c'è scritto "Vince Sarah DI POCO" mi da la forza di continuare, andare avanti e fare sempre meglio... Se l'incertezza è "DI POCO" riuscirò col tempo ad invertirla in certezza assoluta... è una minaccia, si!!! ;)
P.S.2 Grazie a tutti per il tifo, grazie ai miei compagni d'avventura nonchè nuovi amici, grazie alla giuria che fino ad oggi è stata ad ascoltare le mie pessime registrazioni, ma un grazie di cuore soprattutto a Princess/Kalysia/Michela che ha permesso tutto questo!!!
P.S.3... Miky... alla prossima edizione lo aggiorno io il blog ufficiale del concorso!!!
Finisce qui questa mia esperienza, cominciata per gioco dal 5° posto (grazie ad un parimerito) su 27 fino ad arrivare al 3°... Stupendo, tutto stupendo, e sicuramente indimenticabile! Grazie a tutti :')

sabato 31 gennaio 2009

Meno di 24 ore alla finalissima!!!

Ragazzi, lo sapete che è uscito il nuovo CD dell'Associazione Musicale Gruppo Vocale Novecento??? No, sapete, era per ricordarvelo!!!
Si, lo so, vengo subito al dunque... Carico un attimo l'onda energetica...
Ebbene, a meno di 24 ore dai risultati finali... non sto più nella pelle!!! Non speravo di arrivare fin qui... In semifinale intendo! Domenica sera diretta alle ore 21.00 (salvo imprevisti) sul forum di VOCI NEL WEB (http://www.vocinelweb2.altervista.org/).
Non vi ho ancora messo a disposizione gli mp3 delle sfide, quindi procedo immediatamente!!!

Prima Sfida: Dolcebambolina (Sarah) che ha scelto KATY PERRY - I KISSED A GIRL contro Piermatteo che ha scelto LE VIBRAZIONI - VIENI DA ME.

Seconda Sfida: Giorgio che ha scelto GIGI FINIZIO - LO SPECCHIO DEI PENSIERI contro Alex che ha scelto LADY GAGA - JUST DANCE


Domani sera conosceremo i due finalisti! Sono aperte le scommesse virtuali... Chi pensate andrà in finale fra i 4 concorrenti rimasti? Io già mi sono fatto un idea, e voi? Fatemi sapere presto, o meglio, entro le 21.00 di domani sera!!! ;)

martedì 27 gennaio 2009

Aggiornamento

E tanto per tenervi aggiornati (e perdonatemi la ripresa dal titolo...) siamo giunti ad una decisione finale:

SFIDA DOLCEBAMBOLINA vs PIERMATTEO

DOLCEBAMBOLINA SCEGLIE: KATY PERRY-I KISSED A GIRL
PIERMATTEO SCEGLIE: LE VIBRAZIONI-VIENI DA ME

GIORGIO vs ALEX
GIORGIO SCEGLIE: GIGI FINIZIO-LO SPECCHIO DEI PENSIERI
ALEX SCEGLIE: LADY GAGA-JUST DANCE

Bene, le sfide si svolgeranno su questi brani. Da mettere on-line entro le ore 13.00 di venerdì 30 gennaio. I due vincitori saranno ovviamente i protagonisti della finalissima!!!

E dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio...
IN CULO ALLA BALENA (sperando che non cachi!!!)

Un ringraziamento per foto e video relativi al concorso on-line VOCI NEL WEB fino ad oggi postati, va fatto a Princess, l'organizzatrice di tutto quanto... e tutto da sola!!!

domenica 25 gennaio 2009

Aiuto!!! Le semifinali... Ho bisogno di tutti voi!!!

Ebbene ci siamo... vi sto scrivendo in diretta mentre la chat del concorso si scalda... Alex saltella qua e la (almeno così dice lui... non lo vediamo in realtà!) Sarah ha ripreso a scrivere le vocali finali delle parole per km e km di righe... Io non sto più nella pelle...
Intanto i risultati della sfida ad eliminazione... La quarta persona che disputerà la semifinali sarà...



GIORGIO!!!

Eccoci di nuovo di fronte ad una scelta... o meglio Sarah è di fronte ad una scelta... Siamo rimasti in 4 e la sfida sarà a coppie. Sarah sceglierà il suo sfidante e gli altri due si sfideranno tra loro... e per usare una frase fatta... RESTERENNO I DUE MIGLIORI!!!



Ecco, appunto... Sarah ha scelto di sfidare me!!! Quindi, come ho già predetto da una settimana a questa parte, sarò eliminato alla semifinale!!! D'altronde l'avevo detto che in finale ci sarebbero andati Alex e Sarah!!! Vabbè, se avete visto il video adesso devo fare la mia di scelta, per cui ora mi devo scervellare!!!
Ragazzi, devo scegliere entro le 17 di domani... aiutatemi vi prego, non so che fare!!! Suggerite qualche canzone... io non ho idee!!!

Nomina dei Semifinalisti...

Il mio cuore purtroppo non è così ben rattoppato... Ma perchè continuo a cascarci? A farmi del male? A illudermi che in fondo in fondo non è tutto vero quello che vedo? Invece è verissimo, è chiaro e nitido e continua a farmi male lo stesso!!! Non sono masochista, sono un pirla... INNAMORATO!!!

Consoliamoci con la diretta web di stasera, alle 21.45, di "VOCI NEL WEB" con la nomina del 4° semifinalista ufficiale, un saluto ai due esclusi e sorprese (almeno così hanno deto) fenomenali per quanto riguarda la fase delle semifinali!!! Non mancate!!! Mi raccomando...

Pier

venerdì 23 gennaio 2009

Un passo indietro...

Vi siete chiesti il motivo di questo titolo? Ebbene è presto spiegato! Tre semplici parole che rappresentano una moltitudine di pensieri differenti uno dall'altro... Chi può pensare all'amore, chi alla vita... chi pensa alla musica. E io proprio a quella ho pensato, una canzone che facesse riflettere, una canzone che mi facesse fare "un passo indietro"...


Un passo indietro dei Negramaro, la canzone che ho portato (eccola qua!) per il concorso che sta per finire... Una canzone che parla di tutto e niente, una canzone che parla di me, di TE, di voi tutti, un canzone che mi ha permesso di entrare nella rosa dei semifinalisti del concorso on-line Voci nel Web che si avvia ormai verso la conclusione.
I punteggi per questa settimana, sono stati espressi per l'esecuzione dei brani "Scrivimi" di Nino Buonocuore (o la versione della Pausini per chi non lo conoscesse...) e un brano a scelta (I Negramaro appunto per me...).

La classifica della settimana ci vede quindi nelle seguenti posizioni:
1° DOLCEBAMBOLINA 76 p.
2° PIERMATTEO 68.5 p.
3° ALEX 67.5 p.

4° ILENIA 66.5 p.
5° GIORGIO 63.5 p.
6° PATRY 63 p.

Ilenia, Giorgio e Patry, disputeranno i quarti di finale tra di loro, e solo uno rimarrà in gara con i tre semifinalisti già confermati ai primi tre posti.

Per quanto mi riguarda... Ho avuto fortuna ad avere 1 punto più di Alex... Ha una voce profonda e bene impostata, e forse abbiamo un progettino per il futuro... una prova diciamo per iniziare... poi si vedrà! Dolcebambolina (o meglio Sarah!!!) l'ho sempre vista un passetto dietro a Bluego... Ora che per lavoro lui ha dovuto ritirarsi, credo proprio che sarà proprio lei la vincitrice di questa prima edizione, complimenti in anticipo (che non si sa mai, magari ti portano male :P). Alex arriverà secondo... E credo che per il terzo posto ci sarà una dura battaglia... tra me è chi passerà la sfida a tre di questa domenica! In bocca al lupo ragazzi! E... viva la musica...

domenica 18 gennaio 2009

Pensiero...

Più guardo le tue foto abbracciata a lui... e più mi rendo conto di quanto io mi sia illuso... Illuso di ritrovarti dopo quel viaggio all'estero, dove prima di partire sembrava chissà cosa... è invece mi sbagliavo, mi sono illuso nel mio errore... E adesso non ho più parole!

E allora per distogliere il pensiero vado a leggere i pensieri del mio amico DIGITO ERGO SUM che su FEISBUC ha scritto:

Sting riesce ad amare una donna per otto ore. Il digito riesce a dire "precipitevolissimevolmente" con un unico rutto. Chi è il figo??? Eh???

Sicuramente tu Digito!!!

venerdì 16 gennaio 2009

Benvenuto a...

Benvenuto a te caro 2009. Il tuo predecessore non ha dato il meglio di se ed io spero, in fondo al cuore, che almeno tu mi porti 365 giorni di felicità. Qualcuno te lo sei già giocato male devo dire... La notizia che Filippo non si risveglierà dal coma, mi riporta tragicamente ai recenti fatti di cronaca... La notizia che il fratello di un conoscente ha avuto un incidente mortale nella notte fra domenica e lunedì, non mi fa certo sentire meglio!!! Ok dai, sono solo 2 giorni su 16 già trascorsi... è una media ancora accettabile.
RI-Cominciato bene è il concorso (http://www.vocinelweb2.altervista.org/) che questa settimana mi vede secondo in classifica a pari merito con DolceBambolina85 di Milano. Certo è che questa settimana non hanno cantato la propria canzone in 3, quindi per essere sinceri sono secondo su 4 effettivi!
E dato che sono state solo 4 vi linko le canzoni così le potete ascoltare e magari anche valutare. Per la mia canzone è anche nata una discussione nel forum, nella sezione pubblica, che potete andare a leggere anche voi. Queste le canzoni:

HIGH - LIGHTHOUSE FAMILY interpretata da ALEX85
TRUE COLORS - CINDY LAUPER interpretata da DOLCEBAMBOLINA85
CRAZY FOR YOU - MADONNA interpretata da PATRY
HALLELUJAH - JEFF BUCKLEY interpretata da PIERMATTEOVR

Attenzione!!! Attenzione!!! Attenzione!!!

E a proposito del concorso... Appena finirà la prima edizione, cominceranno le iscrizioni e i provini per la seconda edizione. Ci si può già iscrivere tanto per cominciare...
L'indirizzo per la seconda edizione è il seguente: http://vocinelweb.forumfree.net/
Per essere molto concisi, e per chi ancora non lo sa...
Cos'è Voci Nel Web?
Voci nel web è un virtuality game canoro dove i concorrenti si confrontano tra di loro, con sfide su brani musicali scelti da terze persone. Saranno composte due squadre ed ogni settimana una persona abbandonerà il gioco.
Andate sul sito ufficiale (http://vocinelweb.forumfree.net/) per il regolamento e per fare le vostre domande, oppure nel sito della prima edizione (http://www.vocinelweb2.altervista.org/) per vedere quello che già sta accadendo.
In molti mi hanno chiesto: Cosa si vince? Assolutamente nulla!
Gli stessi mi hanno chiesto: Perchè perdi tempo allora??? Evidentemente queste persone non amano la musica come la amo io! Con l'opportunità che mi è stata data, ho conosciuto altri ragazzi e ragazze da tutta italia, ho avuto modo di confrontarmi musicalmente con loro, ci ho fatto amicizia, ci ho litigato, ci ho fatto pace, abbiamo riso e scherzato, e presto probabilmente con qualcuno ci sarà anche modo di incontrarsi dal vivo! Tutto questo grazie alla musica!!! Non è incredibile? Ma soprattutto ho cantato, sono stato giudicato, e anche questo è un modo per crescere musicalmente, non solo studiando canto con un insegnante o facendolo semplicemente amatorialmente.

Beh, intanto concludo questo mio scritto di inizio anno, con la speranza che vada sempre meglio.

Un abbraccio dal vostro Piermatteo