giovedì 5 aprile 2012

Ho visto cose...


...che voi nemmeno immaginate!
O magari qualcuno si, se le può immaginare!!
O meglio ancora, qualcuno le ha vissute in prima persona!!!
Tipo i POLIFONICI VICENTINI, i quali hanno partecipato al


(Scusa Chiara, credo di averti rubato la foto del "palco dell'auditorium" - La chiesa di San Giuseppe a Riva del Garda)

Qualcuno ancora non se lo immagina... (cliccate sui link, storditi che non siete altro!!!)
Qualcuno se lo immagina e sotto i baffi fa un sorriso...
Chi lo ha vissuto in prima persona sono loro, i Polifonici Vicentini, e un po' anche il sottoscritto (sempre se il sottoscritto si ricorda di firmare alla fine del post!)

Ho avuto il piacere, la fortuna, il privilegio, ...(chiamatelo come meglio vi pare!), di seguirli nella fase finale di questa avventura.

[Per quei pochi che sanno dell'esistenza del "MIO CORO",
vi lascio i link per trovarci: Associazione Musicale Gruppo Vocale Novecento]

Accidenti se sono bravo ad intricarmi nelle postille!!! Torniamo a noi...

Ho presenziato a due sessioni di prove, ed ho potuto apprendere nuove realtà corali ma soprattutto di rapporto tra coristi e Maestro (apprendimento e insegnamento), ho saggiato la preparazione musicale di molti di loro, rimanendo spesso in imbarazzo per la mia ignoranza verso la maggior parte degli argomenti, ma soprattutto ho avuto l'onore di saggiare la loro preparazione fino a pochi minuti prima dell'esibizione: non si sentiva alcuna tensione, tutti erano tranquilli, come a dover fare un normalissimo concerto, noncuranti della fila di giudici che avevano davanti (mentre noi all'ultimo concorso eravamo più tesi di una corda di violino!!!).

Questa "gita" fuori porta mi ha aperto la mente, esperienza stupenda che conto di portare anche tra le nostre file di giovani scapestrati (sempre che vogliano darmi retta!).

Un saluto quindi ai miei nuovi amici dei "Polifonici Vicentini", i miei più vivi complimenti per il "Diploma di fascia oro e premio speciale per la miglior esecuzione del brano d'obbligo" (non uno, ben due riconoscimenti!!!) e un sicuro arrivederci, magari come antagonisti, alla prossima edizione del Concorso di Riva del Garda! Piermatteo

Il logo del concorso.
Piermatteo